Logo AreaNapoli.it

DAZN fa chiudere il sito illegale di calcio più famoso d'Italia

Portale smantellato dopo un'indagine congiunta tra ACE e il team anti-pirateria di DAZN: l'80% del traffico proveniva dall'Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/09/2025 17:57 - Altre notizie
DAZN fa chiudere il sito illegale di calcio più famoso d'Italia

DAZN e ACE mettono a segno un colpo contro la pirateria. Dopo la chiusura di Streameast, la più grande piattaforma di streaming illegale su calcio e sport, l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), in coordinamento proprio con DAZN, ha smantellato con successo anche "Calcio".


PUBBLICITÀ

Si tratta di un sito illegale di streaming sportivo in diretta che è riuscito a totalizzare ben 123 milioni di visite attraverso 134 domini con più di 6 milioni di accessi mensili provenienti dall’Italia. Di fatto era il sito di streaming sportivo illegale più popolare del Paese. L’80% del traffico proveniva dall'Italia, con percentuali minori provenienti da Spagna, Stati Uniti, Germania e Francia.


PUBBLICITÀ

Gli utenti - scrive FanPage - avevano accessi a contenuti sportivi premium come la Serie A ma anche altri top campionati europei come Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. A questi vanno aggiunte anche le competizioni europee per club come Champions, Conference ed Europa League ma anche tornei internazionali del calibro di Mondiali ed Europei oltre a NBA, Formula 1 e MotoGP nonché numerosi incontri di tennis. Insomma, un'azione importante per proseguire la lotta alla pirateria coordinata da Alliance for Creativity and Entertainment (ACE): la principale coalizione mondiale dedicata alla tutela del mercato creativo legale e alla riduzione della pirateria digitale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette